Sanremo. Marco Mengoni sarà ospite del 69° Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni.
Il cantautore torna all’Ariston dopo la clamorosa vittoria nel 2013 con “L’essenziale” e dopo aver partecipato come ospite nel 2014 per omaggiare Sergio Endrigo sulle note di “Io che amo solo te” e festeggia i primi 10 anni di carriera.
Intanto “Hola (I Say)” feat. Tom Walker, da otto settimane stabile ai vertici di tutte le classifiche radio e digitali e certificato disco d’oro, è anche il brano più trasmesso dalle radio nel mese di gennaio 2019 (Fonte EarOne), ha raggiunto quasi 10 milioni di stream su Spotify ed è stabile al primo posto su iTunes e nella top 5 di Apple Music.
Il brano è contenuto in “Atlantico”, l’ultimo album di inediti di Marco Mengoni uscito contemporaneamente in tutta Europa il 30 novembre scorso per Sony Music e che, a soli due mesi dall’uscita, è già certificato disco di platino con oltre 25 milioni di stream su Spotify.
Mengoni, impegnato in Spagna per presentare la versione spagnola di “Atlantico”, è già al lavoro sul prossimo live che lo vedrà sui palchi di tutta Europa a partire dal prossimo mese di aprile e ad ora sono già 150mila i biglietti venduti.
“Atlantico Tour”, il nuovo show prodotto e organizzato da Live Nation, sarà anticipato da cinque anteprime europee (Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi, Madrid) che confermano la sensazionale crescita della sua musica oltre confine. A tre mesi dal debutto, il nuovo tour di Marco Mengoni ha già registrato diversi sold out e ha già raddoppiato le date di Torino, Bari, Firenze, triplicato quelle di Roma e quadruplicato quelle di Milano (1, 2, 4, 5 maggio prossimi).
Marco ha accettato con piacere l’invito di Claudio Baglioni, la vittoria al Festival gli ha infatti portato grandissima fortuna. “Pronto a correre”, l’album presentato a Sanremo 2013, è stato certificato doppio disco di platino. Il successivo album, “Parole in circolo”, è triplo platino, mentre “Le cose che non ho” è stato certificato quattro volte disco di platino.
Mengoni da quel 16 febbraio 2013 ha conquistato traguardi impensabili, senza precedenti, imponendosi dopo solo sei anni come il fenomeno più interessante e più apprezzato del pop italiano.