Milano. Lo Spazio Teatro No’hma chiude la stagione 2020/2021 intitolata “Il Tempo. Lo Spazio. L’Umanità” con uno spettacolo-evento dedicato a un luogo che appartiene a tutti noi, un luogo che è dell’umanità stessa: “l’Amazzonia, il polmone della Terra”.
“Sono particolarmente lieta di avere in cartellone lo spettacolo intitolato L’Amazzonia non è più verde della compagnia EquiVoci Musicali – spiega Livia Pomodoro – e della collaborazione con il Centro missionario Pime e con l’associazione no profit Amazônia Onlus, impegnata nella lotta contro la deforestazione e il sostegno alle comunità indigene”.
Per questa occasione il Teatro No’hma si farà “verde” anzi “più verde”: adotterà i suoni e i rumori della foresta, rivelerà il volto e le atmosfere di questo territorio grazie alla mostra I colori e i suoni dell’Amazzonia – realizzata in collaborazione con Amazônia Onlus (www.amazoniabr.org) e che raccoglie le immagini dei migliori reporter del mondo – e porterà il pubblico in un viaggio fatto di parole e musica, testimonianze e speranze.
La mostra allestita nel giardino del Teatro No’hma è ad ingresso gratuito, come tutti gli eventi in programma in via Orcagna 2, e potrà essere visitata prima dello spettacolo.
“La più grande foresta al mondo, oggi è minacciata da un vero e proprio ecocidio e allo stesso tempo dal genocidio dei suoi popoli. La battaglia a difesa degli ecosistemi dell’umanità e della vita stessa – spiega Livia Pomodoro – passa anche per il palcoscenico”.
Prenotazione obbligatoria per la visione in presenza. In diretta streaming su www.nohma.org senza obbligo di registrazione.