Gavorrano. “La Terrazza” è il nome del nuovo singolo del cantautore toscano Erminio Sinni, vincitore della prima edizione del programma televisivo “The Voice Senior”. Il brano, uscito in radio lo scorso 23 luglio, parla di emozioni e a confermarlo è lo stesso autore: “Dentro c’è il mio cuore ritrovato, i sentimenti puri di un tempo intravisti negli occhi e nei comportamenti dei due ragazzi del video. Il profumo del sentimento che anche a me ha fatto fare migliaia di chilometri solo per un bacio”. Parole che tracciano il profilo di una storia d’amore, fugace ma capace di emozionare chi la vive e chi, come in uno specchio, resta solo a guardare.
“La Terrazza” è un luogo fisico e ideale insieme, privilegiato per lo sguardo di coloro che vivono di parole o di visioni degne di nota. Il video ufficiale non a caso, è ambientato proprio nel contesto di una vasta terrazza romana dalla quale si possono scorgere i tetti della “Città eterna”, protagonista indiscussa dei film di Ettore Scola e Federico Fellini. “La Terrazza – racconta Sinni – è un punto di vista diverso da dove si può annusare la vita, un osservatorio sul mondo. La canzone parla di me, di noi. È un racconto autobiografico, sono fotogrammi di gioia, di attimi rimasti tatuati nel cuore di un tempo che rimane sospeso e immobile nelle menti di chi ha conosciuto l’amore e ne ha assaporato l’essenza più profonda”.
“C’è una terrazza che affaccia il suo sguardo dentro ad una luna piena” canta Sinni, mentre sullo sfondo si vedono due giovani innamorati rincorrersi tra gli scorci di spropositata bellezza, rigorosamente ritratti in un bianco e nero che dona un tocco di gradevole nostalgia. Una canzone che richiama alla mente (e al cuore) brani indimenticabili dell’artista come “E tu davanti a me” e “L’amore vero”, prodotto nel 1992 da Riccardo Cocciante, con il quale Sinni ha preso parte alla 43esima edizione del Festival di Sanremo aggiudicandosi il 5° posto.