Giuseppina Torre torna in concerto per schierarsi contro la violenza sulle donne

Napoli. Oggi a Piazzolla di Nola presso l’Auditorium Chiesa Immacolata (Piazza XX Settembre – ingresso libero – ore 19.00), e domani a Saviano presso la Chiesa Immacolata (Corso Giuseppe Garibaldi, 98/100 – ingresso libero – ore 18.00), si terranno i concerti della pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE.

L’evento di questa sera è organizzato dall’Associazione OdV e Protezione Civile Giaguaro, nella persona della Dott.ssa Maria Lina La Marca in qualità di presidente, in collaborazione con il parroco Don Salvatore Luminelli. Il Sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli e l’Assessore alla Cultura, Leonardo Perretta, hanno realizzato l’evento di domani. Entrambi i concerti, organizzati nella settimana della Giornata internazionale dei diritti delle donne, sono dedicati alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, tematica che merita interesse costante e non soltanto in giorni specifici dell’anno.

«Suonerò per tutte le donne e le madri, per non dimenticare le tante, troppe donne e madri vittime di violenza – afferma Giuseppina Torre – Sul pianoforte poggerò un paio di scarpe rosse, un simbolo oramai internazionale, affinché ci si ricordi di loro non soltanto il 25 novembre e l’8 marzo».

Giuseppina Torre è da sempre impegnata attivamente nella lotta alla violenza sulle donne partecipando a varie iniziative di sensibilizzazione ed esponendosi in prima persona attraverso la sua musica.

Per l’occasione la pianista e compositrice ripercorre il suo repertorio artistico eseguendo composizioni tratte dal suo ultimo album “Life Book”, pubblicato da Decca Records e distribuito da Universal Music Italia, e dal precedente disco “Il Silenzio Delle Stelle”.

Prodotto da Giuseppina Torre e Davide Ferrario, missato e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola e registrato presso Griffa & Figli e Frigo Studio, l’album “Life Book” racchiude 10 composizioni inedite, con musiche composte ed eseguite da Giuseppina Torre, che raccontano le suggestioni, i pensieri e il vissuto dell’artista negli ultimi anni, come un vero e proprio “racconto di vita” in musica: “Rosa tra le rose”, “La promessa”, “Gocce di veleno”, “Dove sei”, “The golden cage”, “Siempre y para siempre”, “Mentre tu dormi”, “My miracle of love”, “Un mare di mani”, “Never look back”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.