Firenze. Appuntamento al Rifredi, dal 5 al 7 gennaio, con Yllana, il collettivo artistico di Madrid che si contraddistingue per ironia, mimica gestuale e fisica, cercando sempre di interagire con il pubblico e di divertirlo. Hanno fatto il giro del mondo e durante tutti questi anni e questi viaggi è successa un’infinità di aneddoti, talmente esilaranti da farci uno spettacolo: “Passport”. Per tutti, dai 5 anni in su.
Quattro comici arrivano in tournée in un Paese chiamato Komedistan, ma subito avranno tante disavventure: problemi alla dogana all’ingresso nel Paese, difficoltà con la lingua al ristorante, il soggiorno in un hotel disastroso e il prima e il dopo di uno spettacolo. “Passport” di Yllana è un omaggio alla vita degli artisti che attraversano i confini per condividere risate in tutto il pianeta. Una commedia vertiginosa senza parole per tutto il pubblico, dai 5 anni in su. Promozione speciale per ragazze e ragazzi under 14: biglietti a 10 euro, anziché 15 euro, solo in prevendita nelle biglietterie del Teatro di Rifredi e della Pergola.
Il collettivo artistico di Madrid dal 1991 si dedica alla produzione di spettacoli teatrali, eventi e prodotti audiovisivi. Molto noto in Spagna e ormai di casa al Rifredi, ha presentato i suoi lavori in oltre 40 Paesi, contando circa due milioni di spettatori in tutto il mondo, in importanti Teatri e Festival, tra cui il Fringe Festival di Edimburgo.
Crediti foto: Julio Moya.