Sant’Agata di Militello. Tanta soddisfazione per gli allievi dell’Associazione C.F.M. Vibes di Sant’Agata di Militello che quest’anno hanno partecipato al “Performer CUP 2024”. Si è svolta a Roma la finale del Campionato Nazionale delle Arti Scenico – Sportive indetto dalla F.I.P.A.S.S. (Federazione Internazionale Arti Scenico Sportive) con lo C.S.A, ente riconosciuto dal CONI, che quest’anno ha ospitato anche il Campionato Mondiale con la partecipazione di 36 Paesi in gara che si sono sfidati tra danza, canto, musica, recitazione, arti aeree e circensi.
Annarita Parrino, Beatrice Fabio, Eva Fiocco e Mattia Lipari, seguiti dalla Vocal Coach Stefania Caruso, sono stati i “Performer specializzati in canto” che dopo l’idoneità della primissima fase provinciale hanno gareggiato al regionale di Catania lo scorso giugno, qualificandosi tutti con ottimi risultati.
Annarita e Mattia, inoltre, sono volati a Roma per disputare la finale nazionale, la prima con una performance ispirata al tema del “Coraggio della vita” attraverso un brano di Gerardina Trovato, il secondo evidenziando il tema “contro la violenza sulle donne” con un brano di Ermal Meta, “Vietato morire”. Si sono distinti entrambi gli atleti con professionalità e impegno portando a casa due premi importanti: Annarita Parrino, qualificata in batteria,ha vinto una borsa di studio per il 1° Livello Metodo Pass e l’accesso al “Continental CUP 2025”; Mattia Lipari, primo in batteria, ha vinto la Medaglia d’Oro, la borsa di studio, l’accesso al “Continental CUP 2025” ed il passaggio di categoria in classe B. La Coach che li ha accompagnati ha ribadito l’importanza del ruolo che l’arte e lo sport hanno nella vita di tutti, tenendo sempre a mente che “non è il risultato che conta bensì l’esperienza che ci arricchisce per crescere e migliorare.