Milano. Emma Marrone annuncia il proprio ritorno sul mercato discografico con un nuovo progetto dal titolo “Souvenir Extended Edition”, in uscita il 4 ottobre sia in fisico che in digitale. Questo nuovo prodotto rappresenta a tutti gli effetti la seconda parte del percorso musicale iniziato con il precedente “Souvenir” (Capitol Records), il settimo album in studio della cantante, pubblicato quasi un anno fa e già certificato disco di platino.
L’uscita di questo nuovo capitolo musicale è particolarmente attesa poiché Emma ha saputo dimostrare, ancora una volta, la sua capacità di rinnovarsi e sorprendere i fan con sonorità fresche e innovative: la collaborazione con Baby Gang nel brano “Hangover” segna un ritorno della loro alchimia, già apprezzata nel pezzo “In Italia (2024)” con Fabri Fibra. In particolare, “Hangover” è una ballad dalle atmosfere moderne che si inserisce perfettamente nel filone musicale esplorato da Emma con gli ultimi brani “Apnea” (in gara al Festival di Sanremo 2024) e “Femme Fatale”, che ha dominato le classifiche radiofoniche dell’estate appena trascorsa.
“Souvenir Extended Edition” però non è soltanto una riedizione dell’album pubblicato lo scorso ottobre: sono incluse sei nuove tracce che si affiancano alle già note “Mezzo mondo”, “Iniziamo dalla fine”, “Amore cane” (feat. Lazza), “Sentimentale”, “Intervallo” e “Taxi sulla luna” (feat. Tony Effe). I nuovi brani presenti nella rinnovata tracklist offrono un ventaglio di atmosfere e generi che spaziano dalle ballad romantiche ai ritmi più energici e coinvolgenti: “Apnea”, “Hangover” (feat. Baby Gang), “Vita Lenta”, “Pretaporter”, “French Riviera” e “Lacrime”, che si aggiungono ai già citati successi precedenti.
Il 2023 è stato un anno straordinario per Emma. Il singolo “Mezzo Mondo”, pubblicato ad aprile, ha segnato il suo ritorno sulla scena musicale, seguito proprio dall’album “Souvenir”, che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/GfK, e poi la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo e le successive certificazioni (doppio platino per “Apnea” e oro per “Femme Fatale”. In totale, in soli 12 mesi, Emma ha collezionato sei dischi di platino e cinque dischi d’oro, dimostrando ancora una volta la sua capacità di dominare le classifiche e di conquistare i cuori dei suoi fan.
Con questa nuova pubblicazione Emma si conferma un’artista ispirata e poliedrica, capace di muoversi con naturalezza tra diversi generi, mantenendo intatta la sua autenticità che non si manifesta soltanto in studio, ma soprattutto dal vivo: da novembre partirà infatti un mini tour che vedrà l’artista esibirsi dal vivo nei palasport di Milano, Roma e Bari.
Queste tre date saranno l’occasione ideale per i suoi fan di partecipare ad uno spettacolo unico e coinvolgente, in cui l’energia della cantante e la potenza delle sue canzoni trasformeranno ogni concerto in un evento indimenticabile. La prima data è prevista l’11 novembre all’Unipol Forum di Milano, la seconda il 14 novembre al Palazzo dello Sport di Roma e la terza il 17 novembre al Palaflorio di Bari.
Dopo il grande successo ottenuto nei club e nei festival italiani che le hanno regalato delle atmosfere più intime, Emma è pronta a conquistare nuovamente i grandi palcoscenici dei palasport, portando il suo spettacolo a un nuovo livello. I biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone.it.
L’album è disponibile in pre-order, mentre il nuovo singolo “Hangover”, in collaborazione con il rapper Baby Gang, è in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 20 settembre.
Nell’attesa delle tre date esclusive del tour non resta che gustarsi questo nuovo tassello di un percorso artistico costellato di successi e in continua evoluzione.