Potenza. Venerdì 9 maggio la cantautrice Rosmy presenterà a Potenza “UNIVERSALE UNPLUGGED”, una speciale versione del suo disco “UNIVERSALE”. Il concerto si terrà alle ore 21.00 presso il Teatro “F. Stabile” e si inserisce nell’ambito del programma di eventi “Maggio Potentino” promosso dal Comune di Potenza e dalla Regione Basilicata.
Dopo il successo degli appuntamenti instore che l’hanno portata in giro per l’Italia, Rosmy torna nella sua terra, la Basilicata, per presentare dal vivo il suo disco “UNIVERSALE” in una nuova e speciale versione unplugged. L’artista si esibirà in un racconto emozionale che unisce teatro e musica con la partecipazione speciale dell’attore Erminio Truncellito, e sarà accompagnata dai musicisti Renato Caruso alla chitarra, Mattia Boschi al violoncello e Donatello Giambersio al pianoforte
“Sarà bellissimo raccontarvi “Universale” con le passioni che convivono in me da sempre: il teatro e la musica; due emozioni diversi ma allo stesso modo forti, – racconta Rosmy – forse anche grazie a queste diverse esperienze posso dire, oggi, di essere la personalità artista che sono”.
È attualmente in radio il nuovo singolo “Addormentarsi insieme” un brano elettro-pop che racconta come l’amore come la forza in grado di risvegliare le emozioni.
Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice lucana, con un passato di cantante e attrice di teatro. Inizia la sua carriera come cantautrice solista nel 2016. Proprio in quell’anno con “Un istante di noi”, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi si aggiudica il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il premio “Miglior brano radiofonico”. In questi anni si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali, trattando temi importanti, come il bullismo, il “ghosting”, l’indifferenza della gente e la frenesia del mondo moderno. Con il singolo “Inutilmente”, uscito nell’estate del 2018, è stata finalista al Premio Lunezia. A gennaio 2019 è uscito il suo disco d’esordio, “Universale”, anticipato in radio dal singolo “L’amore è rincorrersi”.