Milano. “Le Dolenti Note” è un viaggio teatral-musicale, un manuale alla rovescia di divertenti consigli su come evitare di cadere nel cliché: non far avvicinare mai i propri figli alla musica, trovare le maniere più efficaci per eliminare gli artisti insopportabili, suonare alcuni strumenti e non altri, non sperare mai di farne una professione.
Un ritratto ironico, impietoso e irriverente della vita e della figura del musicista in tutte le sue sfaccettature: talentuoso, tormentato, presuntuoso, sfortunato, odiato e, più raramente, amato.
La Banda Osiris, fondendo musica, ironia e divertimento, trascina lo spettatore in un ritmo vorticoso di sorprese e suggestioni, tra musica da camera e da “balcone”, scomposta e ricomposta, gli intramontabili successi dei Beatles, di Vasco Rossi e persino di Cajkovskij.
Un inno all’amore per la musica, travestito da “tutorial” contro i musicisti-fai-da-te, che lancia un messaggio dolceamaro: la musica riempie la vita, ma deve essere coltivata con attenzione e passione. È impossibile, comunque, mettersi al riparo dalla frustrazione.
“Le Dolenti Note” è di scena allo Spazio No’hma mercoledì 12 e giovedì 13 giugno alle ore 21.
Come sempre l’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti. È richiesta la prenotazione.