Milano. In milioni siamo rimasti con gli occhi in su e il fiato sospeso a guardare il lancio di Beyond, la missione spaziale verso la Stazione spaziale internazionale.
Nelle stesse ore, in casa SIEDAS, si lavorava all’organizzazione di un contest musicale, che, come omaggio, è stato battezzato “Beyond Sound Mission”.
L’evento, frutto della collaborazione con la piattaforma MusPlan – che facilita l’organizzazione delle esibizioni live creando connessioni tra gli artisti ed i gestori dei live club – ha l’obiettivo di incentivare le occasioni di visibilità degli artisti nel settore musicale e di supportarli in un percorso di crescita artistica strutturato.
Diverse le fasi di svolgimento, dalla votazione on line, al passaggio per il voto della Giuria critica sino all’esibizione live milanese dinanzi ad una Giuria di esperti che, fra i tre semifinalisti, decreterà il vincitore.
Per partecipare occorre caricare una traccia audio sulla piattaforma MusPlan entro il 15 settembre. Il pubblico, on line, dal 16 al 30 settembre, potrà esprimere fino a 5 voti in favore di uno o più artisti. I primi 20 classificati accederanno alla semifinale e saranno valutati da una Giuria critica che decreterà i 3 finalisti che si esibiranno unplugged a Milano durante l’Assemblea nazionale SIEDAS alla presenza di una Giuria di esperti.
Il vincitore si aggiudicherà la consulenza legale e manageriale SIEDAS sino al 31 dicembre 2020 per un valore di €. 15.000,00.
Sarà possibile assegnare, a insindacabile giudizio dei giurati, altri premi ad artisti particolarmente meritevoli.
Il bando e la scheda di iscrizione sono scaricabili dalla piattaforma MusPlan o dal sito ufficiale SIEDAS.
Per la grafica si ringrazia la Dott. Lorena Pacelli e per l’opera di sfondo sulla locandina, “Trasformazione”, l’artista Carlo Panebianco.