Milano. Musica e marionette al Teatro No’hma riportano sulla scena Fabrizio De Andrè in uno spettacolo “altro” il prossimo 16 febbraio alle ore 17.
Fabrizio De André, “Faber” per gli amici, ha tracciato con i suoi capolavori un universo di personaggi che si sono impressi nella memoria di tutti: Marinella, il soldato Piero, Bocca di Rosa… Una galleria di esclusi, le cui storie vengono riproposte e raccontate in questo spettacolo attraverso l’utilizzo di uno strumento al tempo popolare e raffinato: le marionette.
Ideato dal Maestro Gianni Andreozzi, che ha curato l’arrangiamento delle canzoni di De André per chitarra classica, violino e fisarmonica, questo “concerto animato” vuole essere, a poco più di 20 anni dalla scomparsa del grande cantautore, uno spettacolo “altro” e non un altro spettacolo dedicato a Faber.
“Un’originale rappresentazione composita che viene presentata per la prima volta allo Spazio Teatro No’hma per la rassegna Le Domeniche Speciali, “dove musica, letteratura, poesia e cinema vanno in scena con un approccio lontano da qualsiasi ritualità” – afferma Livia Pomodoro.