Milano. Marco Paolini torna alle origini del proprio lavoro con un “Album di storie brevi, tra passato e presente”. Lo spettacolo replica, al Chiostro Nina Vinchi, da martedì 25 a giovedì 27 agosto, per poi spostarsi a mare culturale urbano / Municipio 7 (venerdì 28 agosto). In caso di maltempo, le recite del Chiostro si sposteranno nella sala del Teatro Grassi, mentre quella del Municipio 7 sarà annullata.
Marco Paolini sceglie lo stile degli “Album” per la sua presenza al Piccolo, in occasione dell’estate al Chiostro Nina Vinchi e in altri luoghi milanesi.
“Album” è parola che riporta alle origini del suo lavoro, scelta con la consapevolezza di non avere a che fare con una ripresa, ma con un nuovo inizio, e che ogni serata, ogni spettacolo, ogni luogo che lo ospiterà, saranno densi di storie difficili da dimenticare, ma al mestiere del teatro si chiede anche questo. E molto altro ancora.
“Un Album di storie brevi – spiega Paolini – tenute insieme da un filo di pensieri, storie che vengono dal mio repertorio ma anche dall’ultimo spettacolo che non è mai andato in scena per via del coprifuoco dovuto al Covid 19. Storie a sorpresa come in un uovo di Pasqua, perché la Pasqua quest’anno è saltata e così la si recupera un po’”.