Roma. Sabato 27 aprile alle 21.00 le migliori Crew italiane si affronteranno sul palco del Teatro Olimpico di Roma per guadagnare la vetta della Street Dance italiana e conquistare un posto al World Hip Hop Dance Championship (Phoenix, USA, 5-10 agosto), la celebre competizione mondiale prodotta dai creatori del talent America’s Best Dance Crew.
Dopo il sensazionale quarto posto conquistato dai giovanissimi Alpha Kids di Fiumicino alla finale mondiale 2018 e forte del successo delle passate edizioni, la manifestazione amplia la programmazione a tre appuntamenti. La giornata si aprirà alle 11.00 con le eliminatorie dedicate alle Megacrew (crew da 10 ai 40 elementi senza limiti di età), per proseguire alle 16.00 con le eliminatorie dedicate alle Crew Junior (7-12), Varsity (13-17) e Adult (18+) e si concluderà alle 21:00 con l’attesa Finale italiana.
In un percorso che guida ogni anno i danzatori italiani verso la platea internazionale, le migliori ventiquattro Crew italiane si ritroveranno per una serata di grande spettacolo e competizione condotta dal rapper RIDO (già alla guida di Rapture / All Music, poi autore di The Flow / Deejay TV) e accompagnata dalle selezione musicale di DJ BARO (Colleder-fomento, RomeZoo Dj’s)
Le Crew si sfideranno con performance originali per mostrare il meglio della street dance “made in Italy” davanti a una giuria internazionale composta da alcune star del settore. Primo ospite d’onore lo statunitense ZULU GREMLIN, icona della cultura Hip Hop delle origini, coreografo per il cinema (Step Up) e danzatore per alcuni big della musica (Justin Bieber, Rihanna). Tornano in giuria TOMAS SIMON (UK), danzatore e coreografo per star internazionali come Mariah Carey, Whitney Houston, Kelly Rowland, e SPONKY LOVE (BE), icona europea della street dance e danzatore per Sean Paul e Britney Spears. Per la prima volta ospite dalla Spagna la danzatrice URSULA RILO, particolarmente riconosciuta nello stile del Lockin’ e già danzatrice per brand prestigiosi come come Adidas e Reebok. Dall’Italia saranno presenti FRITZ da Napoli, uno dei più importanti rappresentanti della House Dance, e MASTER-X da Torino, fondatore della crew Double Struggle.
Hip Hop International coinvolge ogni anno il meglio della community globale della Street Dance in oltre trenta paesi, svelando al pubblico e all’industria dell’intrattenimento televisivo e dal vivo i migliori talenti emergenti del settore.