Morcone. Sabato 6 aprile prosegue, al Centro Universitas di Morcone, “Una nuova stagione – A teatro con Gusto”, organizzato da Mestieri del Palco, in collaborazione con l’Associazione “Che viva Morcone”, il Comune di Morcone e la Regione Campania. Sei appuntamenti per sei spettacoli di teatro all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme.
Il pubblico, sempre più numeroso, sta rispondendo con entusiasmo all’iniziativa, che vede la direzione artistica di Antonio D’Avino e la direzione organizzativa di Beatrice Baino.
Ogni serata è accompagnata dalla degustazione di prodotti locali per il nostro teatro con gusto.
Il 6 aprile, alle ore 20:30, andrà in scena “Come una bestia”, prodotto da Baracca dei Buffoni, diretto da Orazio De Rosa, con Antonio Perna. Uno scarafaggio arrampicatore sociale, uno scorpione killer, una spugna che vuole smettere di bere, un pappagallo che parla d’amore… Viskovitz è ognuna di queste bestie e molte altre ancora, alle prese con le loro bizzarrie, nevrosi, vanità. Ma è la condizione umana, in tutta la sua dignità e scostumatezza, a essere rappresentata attraverso queste esilaranti metamorfosi.
“Come una bestia” è un tour de force di comicità e intelligenza, dove il gergo scientifico diventa invenzione linguistica, la battuta aforisma. Attacchi folgoranti danno vita a intrecci pieni di sorprese, che spaziano dalla gag comica al western, dall’assurdo al blues. Sono favole ironiche che illuminano un mondo in cui si fatica a essere animali e si finisce per diventare bestie.