Milano. Con i “Benvenuti al Piccolo”, lo spettacolo che, da oltre 15 anni, accompagna i giovani spettatori dietro le quinte del teatro, prende il via la stagione dedicata ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, alle scuole, realizzata grazie alla partnership con UBI Banca. Come sempre, sono previsti due cicli, uno nella prima parte della stagione, a ottobre, l’altro nella seconda parte, a marzo: durante la settimana, al mattino, sono programmate le visite per le scuole, mentre i weekend (sabato pomeriggio e domenica mattina) sono aperti alle famiglie.
Qual è il tesoro più prezioso che si può trovare all’interno di un teatro? Un copione, un costume, un oggetto di scena o un intero spettacolo? Torna il tradizionale appuntamento con i “Benvenuti al Piccolo”, lo spettacolo itinerante che guida i giovani spettatori dietro le quinte del Teatro Strehler.
Nella versione firmata da Davide Gasparro i “Benvenuti” si sono trasformati in una sorta di caccia al tesoro con due attori-esploratori molto simili a Indiana Jones, che guidano il pubblico in un percorso che svela i segreti di quegli spazi dove concretamente nasce la magia del teatro: l’attrezzeria, la sartoria, i camerini. E, alla fine, il ritorno alla Scatola Magica, luogo dove si svela il mistero del tesoro.