Milano. Per il sesto appuntamento della stagione “Il mondo che vorremmo”, lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro presenta “Bocca Baciata non perde ventura”, con il cantautore e attore David Riondino, in programma mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, alle ore 21, sui canali digitali del Teatro.
“Bocca Baciata non perde ventura” è un viaggio alla scoperta delle più belle novelle del Decamerone di Boccaccio, che David Riondino ha rielaborato in forma di ballata, rispettando suoni e lessico del capolavoro scritto in tempi di peste dal certaldese. Il risultato è uno spettacolo divertente che racconta in musica le storie immortali di personaggi quali Madonna Filippa, Annecchino, Falcone di Federigo degli Alberighi, Tancredi e Ghismunda. Filo conduttore della narrazione è la novella di Alatiel, figlia del Sultano di Babilonia, naufragata in terra cristiana, le cui avventure e sventure iniziano e concludono questo viaggio nel Decamerone.
Lo spettacolo è stato pensato dal cantautore toscano appositamente per lo Spazio Teatro No’hma e sarà possibile seguirlo in streaming dal canale YouTube “Teatro No’hma” oppure dalla pagina Facebook “Spazio Teatro NO’HMA”, in entrambi i casi senza bisogno di iscrizioni o password d’accesso.
“Sei secoli dopo il capolavoro di Boccaccio ci troviamo oggi, come i protagonisti della sua novella, a cercare di sfuggire ai mali di questa pandemia raccogliendoci metaforicamente attorno a quelle stesse storie, che sono tuttora capaci di intrattenere e divertire, nel senso più completo del termine” – ha dichiarato Livia Pomodoro.