“Error”, a Catania la mostra che esplora i confini della realtà e dell’illusione

Catania. È stata inaugurata a Catania la mostra “Error: la realtà è un’illusione” nel teatro della VI Municipalità. L’iniziativa rende tangibile il lavoro di “Nessunə si educa da solə”, il progetto attivo per lo sviluppo della nuova comunità educante etnea finanziato da Con i Bambini e concentra l’attenzione della comunità etnea nel quartiere San Giorgio di Catania dove continua l’impegno di Officina Socialmeccanica – capofila del progetto – che in partnership con Ludum il museo delle scienze, i Briganti di Librino, il Liceo Classico “N.Spedalieri” e l’I.C. San Giorgio di Catania ha organizzato questa esposizione per coinvolgere tutte le scuole della città in questo viaggio tra scienza e percezione, per far esplorare i confini della realtà e dell’illusione con installazioni interattive.

Gli studenti delle scuole – invitate a visitare la mostra gratuitamente – potranno partecipare ai laboratori scientifici e saranno accompagnati da guide esperte per esercitare uno sguardo attento e conoscere le curiosità e i segreti di ogni realtà distorta percepita dal cervello. Numerosi gli enigmi da risolvere: dalle illusioni ottiche e acustiche alle prospettive impossibili, dalla mimetizzazione nel regno animale ai set fotografici. «La mostra Error offre alle scuole un’opportunità gratuita per un percorso interattivo e ludico-pedagogico. Inoltre, ha trasformato il teatro di San Giorgio in uno spazio attivo e coinvolgente, capace di attrarre visitatori da ogni parte della città, dal centro alla periferia».

Scienza, creatività e divertimento saranno protagoniste della mostra “Error”, accessibile gratuitamente su prenotazione fino al 24 aprile, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 e ogni giovedì dalle ore 15 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.