Napoli. “Gab Lab”, fotografie in versione prints e canvas, nasce come risposta artistico/creativa al bisogno di esprimersi attraverso l’immagine.
Ideatrice del progetto è Gabriella Zuppetta, napoletana classe 1990 nata da madre ungherese e padre italiano, che porta nel sangue l’energia del caos partenopeo e l’ordinata accuratezza magiara. Da sempre educata al viaggio ed allieva della scuola d’arte vita, alla tecnica predilige l’ispirazione legata all’intuizione ed alla spontaneità.
Fotografa freelance, ha vissuto e lavorato in Florida realizzando progetti in linea con le richieste dei clienti. Attenta osservatrice di culture diverse, nei suoi scatti celebra la bellezza rendendola immortale nel tempo, creazioni evasive che raccontano di luoghi lontani e vicini, mettendo a fuoco la realtà per fonderla con l’immaginazione.
Varie le collezioni proposte tra cui “Antelope” che ci racconta la maestosa bellezza senza tempo di un canyon dell’Arizona, “Sacris” dedicata all’arte ecclesiastica napoletana, “Aequor” esclusivamente destinata a visioni di oceano mare, e tante altre.
La mission dell’impresa è un invito all’arte che attraverso l’immagine fotografica propone nuove forme di idee e concetti.
“Gab Lab” nasce dunque per dare nuova vita alla fotografia di Gabriella in formato prints e canvas, per uno stile moderno e contemporaneo che contraddistingue la nostra era.