Milano. L’ensemble italo parigino GUAPPECARTO’, reduce dal tour in Canada che ha riscosso un incredibile successo, sarà in concerto il 17 marzo all’Arci Biko Milano (via Ettore Ponti, 40) con “20”, un evento speciale per festeggiare i 20 anni della nascita del gruppo.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.30. I biglietti sono disponibili su DICE, obbligatoria la Tessera ARCI (https://link.dice.fm/Bb7cbc2c7883).
In scaletta i brani più importanti della carriera dei Guappecarto’, molti dei quali legati a colonne sonore di pellicole di grande successo internazionale tra cui “L’arte della felicità”, “Gatta Cenerentola”, “Soyalism” e “Rigoletto 2020”. Al gruppo, composto da Mala (violino) e Braga (contrabbasso), si aggiungeranno i musicisti Matteo Nocera (batteria), Andrea Marchesino (chitarra), Luciano Macchia (trombone) e Raffaele Kholer (tromba), per dare nuova energia alle composizioni dei Gauppecarto’ che mescolano la musica neo-classica e la musica tzigana.
Una grande festa in musica che attraverserà tutto il 2024 e che traghetterà il gruppo verso il nuovo album dedicato alla loro madrina artistica, l’attrice Maddaleine Fischer, in uscita nel 2025.
«Saremo a Milano per festeggiare venti anni di musica di Guappecarto’ – afferma l’ensemble. – Un viaggio musicale che ha attraversato due decenni di emozioni e passione senza intaccare la vivacità del nostro spirito artistico. Per l’occasione abbiamo preparato nuovi arrangiamenti per i nostri brani più iconici, che hanno segnato i nostri primi passi nella musica. Non vediamo l’ora di suonarli nella loro nuova veste e con i nuovi musicisti eccezionali che si uniranno a noi sul palco».