Formigine. Artista di soli vent’anni, si cimenta con un nuovo singolo dal titolo “Voglia di te”. Parliamo di Lorenzo Orsini, in arte Lollo, il suo nuovo brano sta spopolando su tutte le radio ed è uno dei più ballati del momento. Si tratta di un inno a lasciarsi andare ai sogni romantici, a gioire di ciò che la vita regala, alla spensieratezza della gioventù. Il video musicale è ambientato in un punto vendita della Bricofer, Lollo impersona il caporeparto e inizia a fantasticare sulla ragazza che si rivolgerà a lui per chiedere informazioni. Lo scorso 4 agosto è stato premiato da Indieffusione col famigerato Premio Lunezia alla presenza di Nek e Vegas Jones. Lo abbiamo incontrato per conoscerlo meglio.
Il tuo vero nome è Lorenzo Orsini, in arte Lollo. Come è nato questo nome d’arte e da che età ti sei inoltrato nel panorama musicale?
Il nome d’arte “Lollo G” nasce da Lorenzo, la “G” deriva dal fatto che da bambino ero fan dell’attore conosciutissimo Gabriel Garko. Mi sono buttato nel mondo della musica a 16 anni e già da subito ho avuto molti riscontri positivi.
Hai scelto come stile musicale il pop/reggaeton. Come è nato il rapporto con questo stile musicale? Esplorerai altri generi musicali?
Ho deciso di buttarmi sul genere pop/reggaeton perché sento che è ciò che mi appartiene maggiormente e riesco ad esprimermi al mio meglio. Per adesso mi rispecchio in questo stile musicale e non ho, per ora, intenzione di cambiare genere.
Hai collaborato con star importantissime sulla scena internazionale, uno tra questi Lil Wayne. A quale star ti senti più legato amichevolmente e lavorativamente?
Ho avuto il piacere di conoscere tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Tra di loro quello con cui ho stretto maggiormente rapporto è Moreno.
Quali saranno ora i tuoi prossimi progetti?
Per il futuro mi sono prefissato come obiettivo principale, entro la metà del 2022, di riuscire ad essere identificato nel genere che faccio.