Torino. Martedì 2 giugno il Museo Egizio ritrova il suo pubblico dopo la lunga chiusura per l’emergenza sanitaria e lo fa con una riapertura speciale a ingresso gratuito: è il modo in cui il direttore Christian Greco e la presidente Evelina Christillin, insieme a tutta la squadra del Museo, scelgono di celebrare la Festa della Repubblica.
Dalle ore 10 alle ore 18 del 2 giugno la visita del museo sarà gratuita con obbligo di prenotazione online. I visitatori potranno scegliere la fascia oraria preferita e dovranno presentarsi all’ingresso con il biglietto elettronico. Un modo efficace per escludere le code.
Successivamente, sulla stessa pagina web si dovranno anticipatamente acquistare i biglietti. A questa prima giornata speciale seguirà quindi dal 5 giugno il nuovo calendario di aperture: il Museo Egizio sarà visitabile tre giorni alla settimana, il venerdì, il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 18. Un’offerta temporaneamente ridotta che si accompagna a tariffe d’ingresso scontate per tutti.