“Il padre della sposa”, al Teatro Manzoni protagonisti Gianfranco Iannuzzo e Barbara De Rossi

Milano. Al Teatro Manzoni di Milano, dal 31 gennaio al 12 febbraio, va in scena “Il padre della sposa” di Caroline Francke. Uno spettacolo divertente di una comicità vera, senza alcuno scadimento nel volgare. Una commedia che, oltre a suscitare ilarità, ha il grande pregio di celebrare, senza enfasi, i valori ai quali oggi si tende a dare non più molto rilievo: la complicità della coppia, anche non più giovane, e la coesione della famiglia.
Giovanni, interpretato dal bravissimo Gianfranco Jannuzzo, è un dentista, appassionato di filatelia e padre di famiglia. È sposato con Michelle, la mitica Barbara De Rossi, e hanno una bella figlia 22enne, interpretata da Martina Di Fonte, che è appena tornata da New York dove frequenta un master. La ragazza, appena arrivata a casa, annuncia “la” notizia: a New York ha conosciuto Ludo, si sono innamorati e si vogliono sposare. Il povero padre è sbigottito: non vuole accettare il fatto che la figlia sia ormai una donna. Cominciano una serie di gag esilaranti che coinvolgono il padre e la madre della sposa e i futuri consuoceri nonché l’eccentrico e costosissimo wedding planner Boris.
Molto bello anche il finale che vede sul palcoscenico la coppia dei genitori della sposa. Alla fine dello spettacolo oltre a Gianluca Guidi e Carlo De Marino, sale sul palco anche la giovanissima direttrice di produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.