Milano. Dal 22 al 26 aprile il teatro diretto da Livia Pomodoro propone sui propri canali online – YouTube e Facebook – due spettacoli, in tre serate, parte del Premio Internazionale intitolato al “Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro.
Si comincia oggi alle ore 21 – replica giovedì 23 alla stessa ora – con l’XI Edizione del Premio Internazionale, che per l’occasione presenta “Angel”, un musical della compagnia messicana Queer Producciones. In scena dodici artisti tra attori e ballerini raccontano la storia della discesa in terra dell’arcangelo Michele, inviato tra gli uomini per rivelare il mistero che li salverà dall’imminente distruzione. Un poetico mix di musica e danza, capace di fare ridere e riflettere sulla bellezza della diversità e sulla necessità di amare.
Il Teatro No’hma ha deciso, d’accordo con la Queer Producciones, di pubblicare sul proprio canale YouTube il video inedito del debutto di “Angel” al Teatro El Cubo di Buenos Aires nel 2007. La prevista diretta da Città del Messico è stata sostituita da una registrazione a causa della situazione contingente che coinvolge quasi 4 miliardi di persone in tutto il mondo.
Chiude la settimana la pièce teatral-musicale “Lettre à la Poule” del gruppo francese Djungalo Teatro, la cui visione sarà disponibile online domenica 26 aprile, alle ore 17. Lo spettacolo aveva inaugurato nel 2017 la IX Edizione del Premio Internazionale “Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro.
“Lettre à la Poule” – scritto da Marcel Hognon – è un racconto musicale coinvolgente, surreale e divertente costruito su tre storie parallele. Il teatro della famiglia Hognon, che perpetua la tradizione dei racconti in forma orale dei gitani saltimbanchi, afferma l’esistenza di un’identità culturale che si affida esclusivamente alla memoria, fil rouge fra il presente e l’eredità del passato.
Per scoprire i video che lo Spazio Teatro No’hma pubblicherà ogni settimana e rimanere aggiornato su tutte le novità, è sufficiente iscriversi alla newsletter dal sito www.nohma.org, accedere al canale Youtube “Teatro No’hma”, oppure visitare la pagina Facebook “Spazio Teatro NO’HMA”.