Il Teatro No’hma trasmette in diretta streaming lo spettacolo “Modjadji”

Milano. “Nel mondo che vorremmo la cultura non si ferma di fronte alla paura” afferma la Presidente Livia Pomodoro. “La cultura non divide, ma unisce; anzi, è collante, elemento attorno al quale le persone si aggregano e si riconoscono. È con questo spirito che No’hma vuole fortemente essere vicino alle popolazioni dei Comuni più colpiti da questa emergenza”.
Per causa di forza maggiore e in ottemperanza a quanto stabilito dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia in materia di gestione e contenimento dell’emergenza epidemiologica da Nuovo Coronavirus COVID-19, lo Spazio Teatro No’hma si è visto costretto ad annullare lo spettacolo “Modjadji”, quinto appuntamento del Premio Internazionale, in programma mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio 2020 alle ore 21.
Tuttavia, in linea con i principi di apertura e condivisione che contraddistinguono l’operato di un Teatro il cui obiettivo primo è quello di mettere in comunicazione tra loro le persone superando ogni tipo di barriera, No’hma ha deciso, d’accordo con la compagnia sudafricana Olive Tree Theatre, di trasmettere sui propri canali web la rappresentazione originale di “Modjadji”, andata in scena nel 2018 presso il South African State Theatre di Pretoria con il titolo di “That Night of Trance”. Per il pubblico sarà sufficiente collegarsi, alle ore 21 di mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio, sul sito www.nohma.org o sul canale Youtube del Teatro No’hma.
Diventa, così, possibile portare lo spettacolo a portata di chi vorrebbe essere seduto in sala ma non può. A tutti coloro che si sintonizzeranno verrà data la possibilità – come da sempre avviene a chi partecipa alle repliche del Premio Internazionale – di esprimere il proprio voto inviando una semplice mail all’indirizzo di posta elettronica nohma@nohma.it oppure telefonando allo 02.45485085. In questo modo verrà inoltre salvaguardata la partecipazione della compagnia Olive Tree Theatre alla XI Edizione del Premio Internazionale.
In un’ottica di cultura per tutti, principio cardine dell’operato di No’hma, questa iniziativa realizza appieno la missione di Teresa Pomodoro di mettere in comunicazione tra loro le persone al di là delle barriere geografiche ed economiche.

Un pensiero su “Il Teatro No’hma trasmette in diretta streaming lo spettacolo “Modjadji”

  1. Alessandro D'Achille dice:

    Questo tipo di iniziative le ritengo molto interessanti e meriterebbero di essere diffuse più capillarmente e incisivamente. Io, per primo, ho appreso ora, da un programma tv di Sky, da poco andato in diretta, in collegamento con la presidente Livia Pomodoro, di spettacoli teatrali visibili in streaming. Al momento non saprei cosa fare per vederli, ma ne troverò il modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.