Napoli. Nel centro storico della città partenopea, nei vicoli più colorati e interni, sorge un locale che si distingue per la sua eleganza e per le prelibatezze che vengono preparate. Si chiama Kjolle, un nome che rievoca la freschezza dei cibi collegata alla cultura secolare alla quale vengono ispirati, ma soprattutto indica un fiore che da millenni nasce nei territori del Perù.
Il ristorante si presenta con degli interni molto raffinati, un ambiente tranquillo e riservato mentre il menù è stato redatto sulla lunga tradizione dedicata alla cucina peruviana e sulla scelta di materie prime di altissima qualità. Adatto per chi sa apprezzare piatti culinari molto speziati e colorati, la gastronomia presenta un vasto assortimento che va dagli antipasti freddi, tra i quali troviamo diverse tipologie di ceviche che vanno dal tropical al vegetariano, dall’andino al nikkey, e varie specialità di tartar, agli antipasti caldi come panini, polpettine, spiedini di carne dai nomi molto variegati: dal chanchito baby al salmon, dai camarones crocantes al yuquitas, dall’anticuchos al papa rellena.
Nel menù troviamo una grande abbondanza di primi e secondi che spaziano dalla carne al pesce: dei primi scopriamo causa limena, camarones andinos, quinoto vegetariano, arroz con mariscos e aji de gallina, mentre dei secondi abbiamo atun de pacifico, pescado de kjolle, salmon amazonico ed infine lomo saltado. Infine, il ristorante offre una vasta varietà di dolci e dessert, tra cui i churros morados, cheesecake di maracuya, volcan amazonico, torta costena e spuma de mango.
Il personale, molto cortese e puntuale, sa consigliare i migliori piatti del ristorante e assecondare ogni vostra scelta.
Un luogo familiare, dove potersi ritrovare la domenica con la famiglia così come dopo una giornata stressante di lavoro, e per rilassarsi la sera con gli amici.