Napoli. Due concerti e un balletto, sono questi gli appuntamenti in streaming del mese di aprile 2021 del Teatro di San Carlo.
Venerdì 2 aprile a partire dalle ore 20.00 sarà disponibile on line “La petite messe solennelle” di Gioachino Rossini nella versione per soli, coro, due pianoforti e armonium, eseguita dal Coro del Teatro di San Carlo sotto la direzione di Gea Garatti Ansini.
“Divertissment”, spettacolo di balletto a cura di Stéphane Fournial sarà invece disponibile on line da venerdì 23 aprile alle ore 20.00, protagonista il Balletto del Teatro di San Carlo.
Venerdì 30 aprile a partire dalle ore 20.00 il direttore israeliano Dan Ettinger, per la prima volta al San Carlo, dirigerà l’Orchestra del Massimo napoletano e il giovane e pianista russo Alexander Malofeev nel “Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in fa diesis minore Op.1” di Sergej Rachmaninov. In scaletta anche e la “Sinfonia n. 4 in fa minore, op. 36” di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
Dan Ettinger è uno dei direttori d’orchestra più richiesti della sua generazione a livello internazionale. È stato Direttore Principale dell’Orchestra Filarmonica di Stoccarda. Dal 2005 al 2012 e nuovamente dal 2018, Dan Ettinger è Direttore Principale della Israel Symphony Orchestra. Dal 2009 al 2016 è stato Direttore Musicale del Teatro Nazionale di Mannheim e dal 2010 al 2015 Direttore Principale della Tokyo Philharmonic Orchestra, alla quale è tuttora associato come “Conductor Laureate”. Malofeev, vincitore nel 2014, a soli 13 anni del Concorso Internazionale Čajkovskij per giovani musicisti di Mosca, è considerato oggi un fenomeno del pianismo mondiale e si è già esibito al fianco di direttori come Myung-Whun Chung, Dmitry Liss e Vladimir Spivakov.
Gli spettacoli del mese di aprile 2021 saranno disponibili in streaming sulla piattaforma MyMovies.it e, per i primi tre giorni di programmazione, anche sulla pagina Facebook ufficiale del Teatro di San Carlo.
Per guardare lo spettacolo, è possibile: acquistare un e-ticket del valore di 2.29€ (valido 7 giorni dal primo accesso su MyMovies e per i tre giorni di disponibilità su Facebook). Il biglietto potrà essere acquistato direttamente attraverso il canale scelto (MyMovies.it o Facebook) e sarà valido fino al termine del periodo di programmazione dell’evento acquistato; acquistare l’abbonamento al mese di programmazione che include i tre titoli del mese a 4.99€. L’abbonamento dà accesso illimitato ai tutti i contenuti del mese a partire dal primo giorno di programmazione e fino a fine mese. Sempre entro la fine del mese sarà possibile rivedere tutti i contenuti già pubblicati. L’abbonamento è disponibile solo sul canale MyMovies.it ed è acquistabile fino all’ultimo giorno di programmazione dell’ultimo evento del mese.
Dal termine della disponibilità in streaming, i contenuti saranno disponibili on demand sul sito shop.teatrosancarlo.it.