Torino. Oggi la Reggia di Venaria celebra l’inizio di “Terra Madre Salone del Gusto” con una giornata speciale nei suoi meravigliosi Giardini.
A partire dalle ore 10.30 è possibile visitare il Potager Royal accompagnati dai giardinieri della Reggia e dai formatori di Slow Food.
Alle ore 12, i Giardini di fronte alla Sala di Diana ospiteranno un concerto speciale dell’Orchestra Terra Madre: comunità artistica e musicale internazionale, diretta da Simone Campa, che per l’occasione vede coinvolti 10 musicisti provenienti da Africa, India, Europa, Sud America e Medio Oriente. Il concerto verrà anche trasmesso in diretta streaming sul sito e sulle pagine social della Reggia di Venaria.
A partire dalle 11 il Boschetto delle curiosità botaniche e il Patio dei Giardini ospiteranno alcuni produttori della rete di Slow Food che proporranno in assaggio e in vendita le loro specialità.
Alle 13 lo spazio si animerà con un aperitivo in musica che riunisce l’Orchestra Terra Madre e i produttori. Per l’occasione, la caffetteria della Reggia propone ai visitatori panini realizzati con prodotti selezionati e proposti da Slow Food. Nel corso della giornata i formatori di Slow Food animano i Laboratori “Alla scoperta della biodiversità”.