Foggia. Una band di recente formazione, nata verso la fine del 2019, che offre un sound nuovo, fresco, brillante, immediato.
Sono Le ipotesi, un gruppo tutto foggiano, ognuno con differenti esperienze importanti e diverse sensibilità musicali: Antonio Pelullo, voce e piano; Marcello Milano, chitarra e voce; Carlo Guidone, chitarra e voce; Pietro di Taranto, basso; Angelo Pipoli, batteria. La band nasce da un’idea di Marcello Milano che per anni ha suonato nella band Abbey Road, famosa tribute band dei Beatles, partecipando anche a X Factor e a numerosi famosi eventi nazionali.
Conosciuti col primo singolo “Siediti qui”, una canzone d’amore che invita a fermarsi, a restare e a mettersi a nudo, vivere l’amore genuino, autentico. Una musica sognante, una canzone fatta di parole che puntano dritte al cuore per la loro semplicità disarmante. Un componimento che enfatizza ad amare, ad abbandonarsi a quel sentimento a lungo ricercato.
Il 4 dicembre uscirà il secondo singolo dal titolo “La Bestia”, che si contrappone a “Siediti qui” per ritmo e musica, risoluta e determinata. Un inno per debellare il male che è dentro di noi, che ci domina, fatto di insicurezze e negatività, di paura per non meritare l’amore e di non sentirci alla sua altezza. L’amore resta l’unico vaccino per salvarci, per uscire dall’isolamento che ci siamo autoimposti, a quello che credevamo di essere destinati.
Un singolo dal titolo forte, di impatto, “La Bestia”, che risuona nel brano, che racchiude in sé tutti i mali, uscito fuori all’improvviso dal vaso di Pandora. Un vaso che è possibile richiudere con la consapevolezza, la determinazione a metterlo a tacere e ad arrenderci all’amore, l’unico vaccino in grado di guarirci, di risanare le ferite dell’anima.
Il video trasmette un messaggio immediato, mentre la band intona la canzone dal tetto di un palazzo. Il brano risulta essere molto orecchiabile, mai banale, il testo è forte, introspettivo e corrente, di energico impatto. Le ipotesi offrono un sound che parte dalle influenze del cantautorato italiano fino a quelle del pop/rock british.
Le ipotesi debutteranno nei prossimi mesi col loro primo album e con altri nuovi singoli. Non ci resta che attendere e scoprire nuove novità.