Napoli. “LTMTV” è il nome del nuovo singolo del cantautore Mormile, disponibile da venerdì 1 dicembre su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica.
“LTMTV”, abbreviazione della parola “leitmotiv”, è una canzone dal sound riconoscibile, con influenze rock anni ‘70 e identificabili innesti di musica elettronica, dominata – allo stesso tempo – da un linguaggio pop proveniente dalla sfera emotiva di Mormile e dalle sue origini partenopee richiamate nel ritornello del brano.
Il testo – tutto da scoprire – esprime, infatti, un conflitto interiore del protagonista, conseguenza delle sue “scelte improbabili”.
Chi segue Mormile sin dai suoi primi esordi, noterà familiare un passaggio all’interno del brano che suona così: “lo sguardo verso un’altra parte di me, che vorrei potesse rinascere”.
Qualora ve lo steste chiedendo, sappiate che non è per nulla casuale il rimando al primo singolo del cantautore “l’altra parte di me”, poiché l’intento di Mormile è proprio quello di evidenziare il legame esistente tra le due canzoni che, lo stesso, definisce “sorelle”.
L’ulteriore novità di cui non abbiamo ancora parlato sta nell’ideazione del primo video clip che Mormile ha scritto e girato insieme a Vincenzo Pezone e che denota tutta la crescita artistica del cantautore.