“Mio fratello è figlio unico”, Gemini reinterpreta il capolavoro di Rino Gaetano

Roma. Dalla mezzanotte di oggi, 28 giugno, è disponibile, su tutte le piattaforme digitali, il brano “Mio fratello è figlio unico”, una delle più famose canzoni di Rino Gaetano reinterpretata da Antonio Sambalotti in arte Gemini.

Il brano, pubblicato nel 1976 e tratto dall’omonimo album del cantautore calabrese, racconta di un uomo in grado di andare contro l’omologazione generale concedendosi la possibilità di essere se stesso, di dare un certo valore alla riflessione e di ragionare con la propria testa, non allineandosi alle mode e ai pensieri della massa.

Gemini ha voluto omaggiare Rino Gaetano, una delle espressioni cantautorali più importanti della storia della musica italiana, spinto dalla convinzione che la tematica del brano originale sia, nella società odierna, ancora così attuale da condizionare la vita di molte persone.

L’arrangiamento è stato curato da Danilo Cherni e Maurizio Perfetto, rispettivamente tastierista e chitarrista di Antonello Venditti nonché autori di alcuni successi del cantante romano.

Il missaggio e il mastering sono stati realizzati presso il “Kromatica” studio di Roma da Maurizio Proietti e la distribuzione è stata affidata ad Altafonte Italia.

Nel videoclip ufficiale, girato a Roma all’interno del “Legend Studio”, Gemini è affiancato da una nuova band tutta al femminile: Cris Kei alla batteria, Laura Candela al basso, Natasha Giustini alla chitarra e Virginia Dioletta ai cori. Il video è stato realizzato da Adastra Production con le riprese di Stefano De Concilio.

Tutto lo staff di Gemini composto da Fabio Dell’Aversana (Presidente SIEDAS), Serena D’Andrea (management) e FDAM. (etichetta discografica) intende ringraziare la famiglia Gaetano e la Universal Music Publishing Ricordi Srl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.