Milano. Ritorna “Garamond – Storie di editori”, con protagonista d’eccezione NN Editore, la giovane casa editrice che ha fatto conoscere Kent Haruf al grande pubblico.
“Garamond” è il ciclo di appuntamenti che si svolge a laFeltrinelli di viale Pasubio a Milano. Appuntamento fisso alle 19, clima informale per gustare un cocktail in compagnia e, al centro dell’attenzione, la storia di una casa editrice.
Martedì 19 febbraio laFeltrinelli ospita la squadra che compone NN: Eugenia Dubini (publisher), Alberto Ibba e Edoardo Caizzi (fondatori) insieme a tutta la redazione della casa editrice.
Durante la serata, che coinvolge relatori e pubblico, ci si addentra nel processo di costruzione di un libro, nella scelta di una linea editoriale o di formazione di una collana. E anche nei dettagli più riposti della “cucina” editoriale: i caratteri di stampa, il design delle copertine, i risvolti, i colophon…
Ad accompagnare la conversazione è un cocktail creato per l’occasione insieme alla casa editrice ospite. Nel caso di NN, il drink elaborato non può che intitolarsi “giNN-tonic”!