Roma. Dopo la straordinaria accoglienza del pubblico il maestro Ennio Morricone ha proposto ancora una data per un altro concerto: domenica 23 giugno, sempre alle ore 21.00, per la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.
I biglietti per le sei serate già annunciate (15, 16, 18, 19, 21 e 22 giugno) erano infatti andati tutti esauriti già nei primi giorni di vendita.
Un totale, dunque, di sette concerti a Roma per il “60 Years of Music” World Tour di Ennio Morricone che ha visto registrare numerosi sold out, com’era accaduto anche a Roma la scorsa estate, sempre a Caracalla. Il tour segna il 60° anniversario della carriera del compositore e direttore d’orchestra e ha fino adesso visto svolgersi più di 50 concerti in 35 città europee. Più di 650.000 spettatori hanno assistito ai concerti del tour dal 2016 ad oggi per vedere e ascoltare il maestro che dirige personalmente un’orchestra e un coro con più di 200 persone sul palco. Questi concerti di giugno a Roma saranno l’ultima occasione in cui il maestro riprodurrà le sue amate musiche prima di godersi una meritata pensione.
Una delle particolarità di questi nuovi concerti è di avere scalette differenti nelle varie serate.
Parlando del suo recente compleanno Morricone ha detto: “Mi sento privilegiato ed emozionato a festeggiare il mio 90° compleanno così in salute. È una benedizione poter ancora dirigere i miei concerti in tante meravigliose città europee e sono grato per la generosità che il mio pubblico continua a dimostrarmi”.
I concerti sono in collaborazione con D’Alessandro e Galli.
I biglietti per la nuova data di domenica 23 giugno alle Terme di Caracalla per la stagione estiva 2019 dell’Opera di Roma sono in vendita da venerdì 8 marzo su www.operaroma.it, www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com.