Milano. Il prossimo 18 luglio, nella cornice estiva dei Bagni Misteriosi, si riuniscono Aringa e Verdurini, storico duo di trentennale esperienza.
Accompagnata magistralmente al pianoforte da Leonardo Brizzi, Maria Cassi racconta Firenze e Fiesole, i fiorentini e le loro manie, i cani e i loro padroni, la lirica, la classica, la contemporanea, il balletto, e molto altro, con la gestualità e le trovate da slapstick comedy e della grande tradizione del mimo.
Musica, comicità che arriva dal profondo e che profondamente fa ridere emozionare e talvolta anche commuovere. Perché la comicità è una cosa seria, molto seria se fatta con talento e professionalità, energia e rigore: quello che in questi anni Maria Cassi e Leonardo Brizzi hanno continuato a portare avanti credendo, sempre fermamente, nell’importanza del buon teatro e della buona musica.
“Opera buffa!”, questo il titolo dello spettacolo, è una sorta di piccolo “musical”, gli arrangiamenti del Maestro Bizzi spaziano dal jazz alla musica classica e popolare. Gag musicali, tormentoni, tic umani e poche parole ma, come da solida tradizione di Maria Cassi, si gioca con la capacità di farsi intendere e divertire da un pubblico internazionale e di ogni età.