“Pronto, Freud?”, Beatrice Arnera arriva in Sicilia con il suo nuovo spettacolo

Catania. La talentuosa attrice piemontese Beatrice Arnera presto sarà in Sicilia con il suo spettacolo di successo “Pronto, Freud?”, un viaggio in cui trovano spazio umorismo e introspezione. Le prime date promettono di regalare al pubblico siciliano una serata di risate, emozioni e riflessioni in un contesto tutto da esplorare: il primo appuntamento è fissato a Catania per venerdì 29 novembre al Teatro Metropolitan, mentre a Palermo andrà in scena il 30 novembre al Teatro Golden, con entrambi gli spettacoli in programma alle ore 21.
“Pronto, Freud?” è uno spettacolo che rispecchia il carattere irriverente e sincero della giovane attrice, noto volto di serie come “Buongiorno Mamma” e “Odio il Natale”; con uno stile ibrido tra commedia e stand-up, Arnera racconta la sua vita, ricca di momenti bizzarri e sfide personali, alternando monologhi e brani cantati dal vivo. Al centro dello spettacolo ci sono due padri, una madre un po’ cleptomane e un problema di sdoppiamento di personalità: dettagli che offrono uno spaccato esilarante ma profondo della vita dell’attrice. Muovendo da esperienze personali, tra cui i 12 anni trascorsi in terapia, Arnera analizza il percorso che l’ha portata a diventare una donna forte e autoironica, con una vena di sarcasmo che rende il racconto accattivante e intenso.
Il pubblico potrà immergersi nei 90 minuti di spettacolo diretti da Giulia Fiume e distribuito da RB Spettacoli, dove Arnera condivide riflessioni sulla vita, su come non tutti i problemi siano negativi e su come la psicoterapia possa essere una grande risorsa. Con la sua voce potente e melodica, ereditata dalla madre Silvia Gavarotti, cantante lirica, l’attrice riesce a toccare il cuore degli spettatori e ad affrontare con leggerezza temi complessi. L’ironia e il talento canoro rendono “Pronto, Freud?” un’opera unica e personale, capace di offrire un punto di vista nuovo sulle dinamiche di una donna alla soglia dei 30 anni.
L’attrice è un volto emergente del cinema e della televisione italiana: cresciuta tra tournée musicali con la madre e il debutto a 17 anni nel mondo dello spettacolo, ha interpretato ruoli in produzioni come “Il Commissario Montalbano” e “Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana”. Nel 2018 ha ricevuto il Premio Kineo al Festival del Cinema di Venezia come giovane promessa del cinema italiano. Con la sua sensibilità artistica e una carriera in costante crescita, Arnera continua a distinguersi come attrice, cantante e autrice di brani originali come “Ho” e “Faro”.
La tournée arriva in Sicilia grazie a Agave Spettacoli di Andrea Randazzo e Savà produzioni creative. I biglietti per “Pronto, Freud?” sono già disponibili su www.ticketone.it e presso i circuiti locali autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.