Genova. Il Teatro Nazionale di Genova e la Fondazione Teatro Carlo Felice rinnovano la loro collaborazione con l’abbonamento congiunto Quartetto. Già apprezzata negli anni passati, questa formula permette di vedere 4 spettacoli, scegliendone due dai rispettivi cartelloni, al prezzo speciale di 80 euro. Per i giovani fino a 26 anni viene proposto anche per questa stagione 2018/19 l’abbonamento Quartetto Young, 4 spettacoli a scelta al costo di 50 euro.
L’iniziativa condivisa dai due principali Teatri cittadini conferma la sinergia tra le Istituzioni culturali genovesi e punta a conquistare un pubblico curioso di attraversare tutti i generi.
La varietà contraddistingue decisamente le nove proposte del Teatro Carlo Felice – che spaziano dal repertorio operistico con il “Simon Boccanegra” di Giuseppe Verdi (15-19 febbraio) o la “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini al “Concerto Azzurro” di Stefano Bollani (22 febbraio), dalla musica sinfonica con il “Concerto di Primavera” diretto da Andrea Battistoni (15 marzo) all’ “Omaggio a Nino Rota” (18 aprile).
Ma anche i 15 titoli selezionati dal Teatro Nazionale di Genova sono quanto mai diversificati, con adattamenti letterari come “I miserabili” con Franco Branciaroli (5-10 febbraio), trasposizioni da celebri film come “La classe operaia va in Paradiso” (23-28 aprile) e “Scene da un matrimonio” (14-19 maggio) e a cavallo tra teatro e danza “Spoon River” con le canzoni di Fabrizio De André (7-24 maggio). Non mancano naturalmente i classici, ad esempio il pirandelliano Così è (se vi pare) dal 5 al 10 febbraio, anche rivisitati nel caso de “La favola del Principe Amleto” (30 gennaio – 3 febbraio) o di “Macbettu”, Premio Ubu 2018 (29-31 marzo).
Gli abbonamenti Quartetto e Quartetto Young possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro Carlo Felice e presso le tre biglietterie del Teatro Nazionale di Genova (Teatro della Corte, Duse e Gustavo Modena).
Tutte le informazioni sui siti carlofelice.it e teatronazionalegenova.it.