Viaggio nell’universo femminile con “Sweet Swan Sway!” al Piccolo Bellini

Napoli. Debutta il 2 e 3 marzo, al Piccolo Bellini, la nuova produzione di Arb Dance Compagny “Sweet Swan Sway!” concept e coreografia di Nyko Piscopo.

Il progetto coreografico è una lettura metaforica e psicologica de Il Lago dei Cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij, e indaga sui mutamenti, le evoluzioni, le alterazioni della psiche attraverso la metamorfosi donna-animale.

Sono coinvolti nel progetto anche due giovani coreografi, Nicolas Grimaldi Capitello come assistente alla regia e coreografia e Francesco Russo come assistente di sala.

Sul palco danzeranno Sibilla Celesia, Monica Cristiano, Leopoldo Guadagno, Elisabetta Violante, Roberta Zavino.

Mutevole, unica, incostante, remissiva o emancipata? L’universo interiore di una donna viene costantemente alterato da particolari eventi che lo stravolgono e che ne condizionano le sembianze. Irrimediabilmente ogni cosa muta e tutto diventa uno stadio esistenziale transitorio nel quale si può restare per sempre intrappolati, a meno che non si scelga di attraversarlo semplicemente come fase metamorfica per approdare ad un nuovo sé. Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta difficile che può però inaspettatamente trasformare nella migliore versione di se stessi. Con “Sweet Swan Sway!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.