VIII Assemblea Nazionale SIEDAS, Torino è la città prescelta per la nuova edizione

Torino. SIEDAS – Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo è lieta di annunciare che la città di Torino sarà la sede della VIII Assemblea Nazionale che si terrà nei giorni 13, 14 e 15 ottobre 2023.
Dopo gli ottimi riscontri della scorsa edizione svoltasi nella magnifica cornice della città di Palermo, la scelta è ricaduta su un’autentica perla del nostro Paese che può vantare un patrimonio artistico e culturale di commovente bellezza e la cui storia ha attraversato oltre due millenni.
In un disegno di ampio respiro che mira ad animare il dibattito tra gli esperti del settore, Torino appare una candidata eccellente perché nel corso del tempo ha saputo accogliere le differenti sfumature del pensiero critico lasciando piena libertà ad ogni manifestazione del sentire umano.
Fervono intanto le attività organizzative che, anche in tale occasione, vedranno la partecipazione di addetti ai lavori provenienti da tutta Italia.
I luoghi prescelti per le sessioni assembleari sono due gioielli della città: Palazzo Madama e l’Accademia Albertina di Belle Arti. La I Sessione pubblica, di apertura dei lavori, è in programma per venerdì 13 ottobre e avrà inizio a partire dalle ore 14.00.
“Dopo la recente tappa siciliana abbiamo individuato in Torino la sede ideale per il nostro ottavo anniversario – ha dichiarato il Presidente SIEDAS, Prof. Avv. Fabio Dell’Aversana. I lavori di questa edizione saranno ospitati da una città che conosco bene e che non smette mai di stupirmi per le sue suggestive bellezze. Torino è un capoluogo elegante e propone un’offerta culturale di altissimo livello”.
È già possibile chiedere informazioni ed iscriversi alla VIII Assemblea Nazionale SIEDAS 2023 scrivendo una mail all’indirizzo assembleanazionale@siedas.it.
Tutti gli aggiornamenti sull’Assemblea Nazionale SIEDAS saranno reperibili sui canali social ufficiali di SIEDAS e l’hashtag prescelto per l’edizione di quest’anno è #SIEDASTORINO2023.

Crediti foto: Giacomo Diana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.